Seleziona una pagina

Avvocati in Verona – Studio legale Palumbo & Deidonè

Lo Studio di Avvocati Palumbo & Deidonè svolge la propria attività di assistenza legale a Verona, in ambito sia giudiziale che stragiudiziale.
Lo Studio inizia la sua attività unitaria negli anni ’70, all’esito di un percorso formativo e professionale comune, ancorché diversificato.
Si caratterizza da subito nella tutela dei diritti delle persone, in particolare dei soggetti deboli, in ambito prettamente endo – familiare e del lavoro: l’introduzione, all’epoca, della legge sul divorzio e dello Statuto dei Lavoratori rendeva necessario un impegno professionale specifico all’interno di questi nuovi ambiti legislativi.

Da questo fulcro l’esperienza si è evoluta, con la gestione attenta delle unioni interpersonali, della tutela dei figli legittimi e naturali, del diritto alla maternità, del ruolo della donna nella famiglia e nel mondo del lavoro, nonché, d’altro lato, con la tutela del diritto della salute sul posto di lavoro e dei lavoratori, delle garanzie per essa disposte dalla legge, della prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali.

Lo Studio di Avvocati Palumbo & Deidonè ha affinato nel corso del tempo una serie di strumenti di tutela di tutti questi diritti, in ambito giudiziale, particolarmente con il ricorso al Tribunale del lavoro e al Tribunale dei Minori e della Famiglia, nonché con la rappresentanza in ambito penale della persona offesa e del danneggiato dal reato.

Successivamente, con l’introduzione di nuovi istituti come la negoziazione assistita e la mediazione, si è sempre più cercato di garantire il risarcimento del danno provocato e la realizzazione dei diritti garantiti evitando il ricorso allo strumento giudiziale, con conseguente accorciamento dei tempi.

Infine si sono esplorati altri ambiti di tutela, con un incremento dell’attività nel settore penale finalizzata a garantire a chiunque nel miglior modo possibile il diritto di difesa e il principio di non colpevolezza.

Il perseguimento del fine di giustizia costituisce da sempre, per lo Studio di Avvocati Palumbo & Deidonè di Verona, un’aspirazione e un impegno: il cliente viene costantemente informato dell’andamento della controversia o del procedimento, invitato a condividere le strategie processuali e le scelte da operare, sempre supportato e consigliato dal professionista incaricato di difenderlo e rappresentarlo.